3' ritorno U19 maschile fase gold Virtus Carroccio - Legnano Basket 60-67

24.03.2015 12:35

Virtus Carroccio - Legnano Knights 60 - 67

Derby delle grandi occassioni al Pala Virtus per la terza giornata di ritorno della fase Gold per l'U19 che ospita i cugini del Legnano Basket.

Il primo canestro della partita è dei gialloneri con Colombo che fa esplodere il pubblico presente ma la partita è molto tesa per i primi minuti con le due squadre che faticano a trovare il canestro anche se i Knights trovano un bel parziale a fine primo quarto che permette loro di essere in vantaggio alla prima sirena sul 12-17.

Il secondo quarto inizia come il primo, con le squadre che sentono la partita e commettono tanti errori, ma nonostante tutto la partita resta in controllo dei cugini soprattutto dopo l'espulsione di coach Cozzi a 3' dalla fine del secondo quarto che porta ad un pò di confusione generale e il quarto si chiude sul 28-36.

Terzo quarto in cui la Virtus si mette zona 2-3 ma la scelta non paga, anzi, Legnano vola sul +12 e costringe la Virtus a tornare a uomo. Il quarto si chiude sul -9 grazie ad un canestro giallonero quasi sulla sirena.

L'ultimo quarto vede la straordinaria difesa virtussina che non concede più niente a Legnano, costringendola a tante palle perse (ben 4 infrazioni di 24") e tiri malpresi e poco alla volta si rifà sotto. Una palla persa in attacco concede a Legnano una bomba in contropiede che vale il +6 ospite e conseguente TO casa. L'uscita da questo è buona, Vigorelli piazza due bombe consecutive che danno il -2, poi la Virtus ha addirittura la palla del sorpasso a 20" dal termine ma la palla non entra. La partita si chiude con un'altra espulsione, giusta, per i gialloneri che vengono sconfitti 60-67 in una gara non bellissima ma emozionante.

Tabellino: Cattaneo 5, Canegrati, Magni 9, Colombo 13,Roatta 9, Vigorelli 7, Coppolino ne, Zanzottera 2, Crespi 5, Ariodanti ne, Ferro 8, Barbera 2