3' ritorno Promozione maschile Virtus Carroccio - Magenta 78-68

06.03.2015 23:12

Virtus Carroccio - Magenta 78-68

 

Terza giornata di ritorno, la prima di cinque partite consecutive in casa, per la Promo che ospita Magenta.

L'inizio è lento, il punteggio rimane fermo sul 2-2 per quasi 4' visti i molti tiri sbagliati da entrambe le parti fino alla prima sirena del 10' con il tabellone che dice 12-12. 

Secondo quarto con Magenta che parte meglio dei virtussini prendendo il primo vantaggio sul +3 a metà della seconda frazione fino al massimo vantaggio che arriva un minuto dopo sul 26-33 che costringe i padroni di casa al TO. Al rientro la Virtus piazza un 9-2 di parziale che fa chiudere la frazione sul 35-35.

La strigliata dell'intervallo ha i suoi frutti visto che al rientro in campo la Virtus scappa sul 49-41 grazie a due triple consecutive di D'Angelo, molto ispirato, che costringe gli ospiti a chiamare TO. Al rientro i padroni di casa concedono molti 1vs1 facili agli ospiti e permettono loro di rientrare fino al -3 ma alla terza sirena la Virtus è comunque avanti 58-52.

Ultimo quarto all'insegna del nervosismo dove si vedono fischiati 3 falli tecnici che scaldano il PalaVirtus (poche presenze sugli spalti) ma che in fondo non cambiano il corso della partita con la Virtus che vince con 10 punti di scarto sul 78-68.

Partita dai due volti con la fase offensiva che si conferma una delle migliori del campionato mentre c'è da migliorare in difesa. Ora altre 4 gare interne che devono essere vinte per ambire a traguardi migliori. Giovedì sera importante scontro con Cusano Milanino terza in classifica alle 21.15.