Virtus Cup nel weekend del 27/28 Settembre

24.09.2014 13:56

Sabato 27 e Domenica 28 la Virtus Carroccio legnano ospiterà un quadrangolare per squadre di promozione maschile, più la partecipazione dell'under 19 elite del Legnano Basket. 

Il programma prevede due semifiniali Sabato, dove alle 16.30 si sfideranno Roosters Parabiago e Legnano Basket U19 elite. A seguire, alle 18.30, farà l'esordio la squadra di casa della Virtus Carroccio opposta alla Jolly Sport Rho.

Mentre Domenica sarà tempo di finali, con alle 16.30 la finalina per il 3°/4° posto e alle 18.30 la finale per il 1°/2° posto.

Tutto il torneo si svolgerà al PalaVirtus, in via Santa Teresa 34, a Legnano.

La prima sfida di Sabato vedrà in campo l'unica squadra giovanile del torneo, l'under 19 elite del Legnano Basket di Maurizio Mosti. Gruppo formato da atleti nati nel 96/97, di cui alcuni già nel giro della prima squadra di Serie A, e altri che faranno il doppio campionato in qualche squadra senior di serie D. Squadra di livello,  che si appresta iniziare il campionato tra pochi giorni.

Opposta a Legnano, i Roosters di Parabiago. Vincitori della prima divisione la scorsa stagione con 18 vittorie su 22 partite, sono la neopromossa nel campionato di Promozione dopo averla inseguita per qualche stagione. Ottimo gruppo esperto, con qualche novità per la categoria. 

 

La seconda semifinale vedrà la sfida tra Jolly Sport Rho e Virtus Carroccio.

I biancoblù di Rho sono ripescati in promozione dopo la riforma dei campionati di quesa Estate in Lombardia! L'anno scorso hanno chiuso il girone B al secondo posto dietro solo a Opera con 19 vittorie e 3 sconfitte, gruppo molto esperto, può essere una possibile sorpresa sia in questo torneo che durante la stagione.

Avversaria di Rho sarà la nostra Virtus Carroccio. Squadra ripescata dopo la sconfitta ai playout dello scorso Maggio contro Landriano, il gruppo è stato profondamente rinnovato, confermando i 2 "senior" Antonello e D'Angelo e tesserando il '90 Mazza. Il resto della squadra è composto da ragazzi del '95 usciti dal settore giovanile Virtus, Legnano Basket e Cerro Maggiore. Le prime amichevoli hanno dato buoni frutti, ci si aspetta un'ottima prova in attesa dell'inizio del campionato.

Ricordiamo che durante le 4 partite sarà attivo il servizio bar in palestra, e che l'ingresso è libero! Vi aspettiamo!!!!!!!