Virtus Carroccio - U.S. Vertematese 54-50

21.10.2013 00:31
Buona la prima per le ragazze della serie C!
Partita difficile, contro un avversario esperto e ben preparato, sempre punto a punto, resa ancora più difficile dai problemi di falli delle nostre ragazze.
Avvio con qualche canestro facile sbagliato da una parte e dall’altra, poi le due squadre aggiustano la mira e il primo periodo si chiude sul 18 pari.
Secondo quarto in cui il nostro attacco si ferma un po’, ma con una buona difesa riusciamo a chiudere solo sul meno 4, 30 a 26.
Terzo quarto, la situazione falli si aggrava ancora di più, subito fuori Cavaleri e Borghetti con 4 falli, ma con 7 punti di Esposito la Virtus chiude sul più 2, 37-35.
Ultimo quarto sempre punto a punto, nei due minuti finali dopo un fallo antisportivo e  un fallo tecnico fischiato ai danni delle nostre l’inerzia della partita è delle nostre avversarie che a un minuto dalla fine vanno sul più 1 con i tiri liberi. A 30 secondi dalla fine Cavaleri tira fuori un canestro difficile da 2 ed è sorpasso, poi dalla lunetta la Virtus conquista la prima vittoria della stagione.
Brave tutte dieci le nostre ragazze a non mollare mai in difesa e a giocare sempre di squadra, anche quando le cose sembravano mettersi male, infatti solo grazie all’apporto di tutte è stato possibile giocarsela alla pari nel finale.
Sponda Vertemate spiccano i 12 punti di Turri, 11 di Bianchi e 10 di Galli.
Tanto ancora da migliorare e da lavorare in tutte le fasi del gioco per le nostre, ma l’entusiasmo e la grinta messi oggi in campo da tutte le giocatrici sono una buona base da cui partire.
Tabellini: Barranca, Olivares, Pacilli, Cavalleri 22, Esposito 15, Crespi 8, Nicolazzo 9, Tafel, Borghetti, Briccola.
 
Nella sezione "fotogallery" alcuni scatti dell'incontro.
 
 
Prossima partita: DI.PO. Vimercate - Virtus Carroccio, Sabato 26/10 ore 20.30
 
Altri risultati: Eureka Monza - Cerro Maggiore 49 -59; Opsa Bresso - Malnate 72-65; Osl Garbagnate - Basket Varedo 54-30; Pall. Gavirate - Sondrio 53 - 43; DI.PO. Vimercate - Robbiano 49 - 43.
 
Classifica:
Virtus Carroccio, Cerro Maggiore, Opsa Bresso, Osl Garbagnate, Pall. Gavirate, DI.PO. Vimercate 2;
U.S. Vertematese, Eureka Monza, Malnate, Basket Varedo, Sondrio, Robbiano 0.