Stradella - Virtus Carroccio 66-46 (3'giornata Promozione Maschile)
Sconfitta per la Virtus Carroccio nella trasferta di Stradella, in casa della seconda in classifica. Ultima di 4 partite che vede i nostri gialloneri impegnati contro le prime 4 della classifica. Stradella veniva da un buon momento, con 3 vittorie nelle ultime 4 giornate (con la sola sconfitta pesante a Vismara), e già questo portava a pensare ad una partita difficile. Oltretutto ci si mette anche la sfortuna, con un bollettino infortuni che è impressionante: oltre al lungo degente Cellot, Morelli out per un problema alla spalla, Crespi con la febbre, Terzani fermo, Dell'Acqua G. e Casale indisponibili. Ci presentiamo in 8, con 3 under al seguito.
Primo quarto che tutto sommato, ci vede abbastanza in partita. Primo canestro di serata di D'Angelo, che sarà l'unico vantaggio ospite della partita. Stradella trova buoni tiri contro la zona, e soprattutto domina a rimbalzo in attacco, prendendosi numerosi secondi tiri. Ma l'ottima partienza di De Simone e Polingher, riesce a mantenere la partita equilibrata, anche se senza neanche effettuare un cambio col primo quintetto in campo tutto il primo quarto. 23-19 al 10'.
Inizio secondo quarto complicato. Stradella parte bene, nei primi 4 minuti piazza un 8-0 firmato Verdi e Antonacci, con il timeout ospite sul 31-19 al 14'. Non segna più la Virtus, soltanto 5 punti con De Simone e una tripla di Dell'Acqua A.: all'intervallo 38-24 che virtualmente rende difficilissimo un recupero.
Terzo quarto che parte meglio per il Carroccio: in 3' 2-6 che riporta a -10 (40-30 al 23'), con un super De Simone dalla lunetta e l'unica bomba di serata di Antonello. Gioca bene la Virtus, e su un anticipo e conclusione in contropiede di De Simone, ci riportiamo sul -9 al 27' (47-38). Qui ci mancano le energie per provare a riaprire la partita, e complici anche un paio di fischi dubbi (interpretazione dei 3sec offensivi abbastanza discutibile), subiamo un controparziale di 6-2 che ci vede chiudere la frazione sul -13 (53-50), vincendo però il quarto 15-16.
Ultimo quarto che ha poco da dire, con Stradella che controlla e Carroccio che fa giocare di più i giovani. Ultima frazione chiusa sul 13-6.
Finisce 66-46 per i padroni di casa, con una vittoria meritata. Peccato non aver avuto la squadra al completo, ricordando anche la vittoriosa partita dell'andata, probabilmente ne sarebbe uscito un incontro diverso. Da sottolineare, a dato statistico e curioso, l'ora e 15 min di partita, volata letteralmente.