Legnano - Ponte Tresa 60-43 (5' andata seconda fase U17 maschile)

07.04.2014 12:19

Legnano - Ponte Tresa 60-43 (17-8; 30-22; 45-30)

 

Bella prestazione dei ragazzi in una partita che, sottovalutandola, poteva portare grosse insidie.

Parte forte Legnano, che si porta già sulla doppia cifra di vantaggio al primo quarto, giocando spesso in contropiede grazie ad una forte difesa. 

Il secondo quarto però vede un minimo calo dei ragazzi, con Ponte Tresa che porta a casa la frazione 13-14 grazie ad un canestro sulla sirena e arriva a -8 all'intervallo.

La strigliata negli spogliatoi si fa sentire, e Legnano entra in campo con un altro spirito: nel giro di pochi minuti, si arriva fino a +20, chiudendo di fatto la partita. Funzionano anche i cambi dalla panchina, con ogni giocatore partecipe del gioco.

Ultimo quarto che scorre via senza sussulti, con Ariodanti e Di Lieto scatenati in difesa e costruttivi in attacco. Peccato per gli infortuni leggeri a Cattaneo e Cazzaniga, che si sommano agli infortunati Falzarano e Ferro presenti in tribuna.

 

Di sicuro non è stata la partita più difficile dell'anno, ma ha fatto piacere vedere comunque tutti i ragazzi impegnarsi e giocare di squadra, mettendoci anche molta "cattiveria cestistica" in difesa creando numerosi contropiedi.

 

Per Legnano: Cattaneo 12, Ariodanti 20, Santoiemma 8, Cazzaniga 1, Di Lieto 15, Milesi 2, Scotti 1, Orlando 1, Landone, Bosetti, Kalynich.