La VirtusWeek

18.12.2013 16:34

E' tempo di presentazioni delle partite Virtus di quest'ultima settimana di gare del 2013. In campo, una partita al giorno da Giovedì a Domenica, con la sola Under 19 maschile già in vacanza.

 

- Giovedì 19/12 under 19 femminile: Virtus Carroccio (3v, 2p) - Idea Sport Mi (3v, 1p)

6° giornata per le nostre ragazze, impegnate in una partita difficile, ma tutta da giocare! Giallo nere chiamate a confermare il buon momento, con 2 referti rosa consecutivi (+52 diff. punti nelle 2 vittorie). Milanesi invece reduci dalla vittoria al fotofinish contro Varese settimana scorsa. Rivincita della sconfitta ancora cocente della final four della scorsa stagione. Forza ragazze!!!

Campo: PalaVirtus, Via Santa Teresa 34, Legnano, ore 21.00

Arbitro: Ghilardi Walter di Cinisello Balsamo (Mi)

 
 
 

- Venerdì 20/12 Promozione maschile: Tromello (5v, 4p) - Virtus Carroccio (2v, 8p)

Partita che sulla carta sembra complicata per i nostri senior gialloneri. Sul campo di Gambolò, la squadra di casa viene da 3 sconfitte consecutive, e il rinvio dell'ultima partita, e ha perso qualche posizione in classifica. Di contro, la Virtus viene da un'ottima (finalmente!) prestazione sotto ogni punto di vista, soprattutto mentale, nello scontro diretto con Assago, e sull'entusiasmo si vincono anche le partite che sembrano difficili. Solo con testa e cuore si vince!

Campo: Palestra Olimpia, Viale Olimpia, Gambolò (PV), ore 21.30

Arbitri: Ricciardi Andrea di Rozzano (MI), Di Franco Mirko di Siziano (PV)

 
 

- Sabato 21/12 Under 17 maschile: Busto Arsizio (4v, 4p) - Legnano (1v, 7p)

Trasferta per la squadra under 17 nata da una collaborazione tra Virtus, Canegrate e Legnano Basket. Padroni di casa bustocchi che devono risollevarsi dopo le ultime 2 pesanti sconfitte contro Castellanza e Lonate, mentre i nostri ragazzi cercheranno di mettercela tutta per fare meglio del -22 dell'andata. Utile per vedere i progressi delle ultime partite, e cercare di fare sempre qualcosa meglio. Difficile, solo con 40 minuti al massimo di concentrazione si può fare bene.

Campo: PalaAriosto, Via Ariosto 3, Busto Arsizio (VA), ore 19.00

Arbitro: Ferrazzi Luca di Cardano al C. (Va)

 
 

- Domenica 22/12 Serie C Femminile: Virtus Carroccio (3v, 4p) - Varedo (0v, 7p)

Ghiotta occasione per le giallonere di continuare l'avanzata in classifica e dare un seguito alla bella vittoria a Monza di settimana scorsa. Arriva a Legnano il fanalino di coda Varedo, ancora a secco di successi e reduce dal pesante -48 di Robbiano. Obbiettivo dichiarato e non, di portare a casa i 2 punti. Ma sono queste le partite che possono avere l'incognita dietro l'angolo. Da giocare al massimo, e salire ancora più su in classifica prima delle feste!

Campo: PalaVirtus, via Santa Teresa 34, Legnano (MI), ore 18.00

Arbitri: Comolli Alessandro di Varese, Di Pilato Fulvio di Paderno D. (MI)