6' andata promozione maschile Vanzago - Virtus Carroccio 75-65

22.11.2014 20:46

Vanzago - Virtus Carroccio 75-65 (17-9; 32-28; 54-39)

 
(clicca per ingrandire)
 

 

Cade la Virtus sul difficile campo di Vanzago. Una difesa rivedibile dei gialloneri, e una buona serata al tiro per i padroni di casa, consentono a Vanzago di portare a casa il referto rosa, lasciando l'amaro in bocca ai virtussini.

La partenza è davvero negativa, gli ospiti trovano molte difficoltà a segnre, con una gran quantità di tiri sbagliati. Vanzago ne approfitta, ed inizia a creare il solco che porta a +8 al 10'.

Il secondo quarto inizia quasi peggio, con Vanzago che riesce a portarsi anche sul +15, virtualmente chiudendo la partita. Per una volta, la difesa a zona della Virtus crea grossi problemi all'attacco di casa, e trovando buoni contropiedi i legnanesi rientrano sul -2 e al 20' il punteggio dice 32-28.

Apparentemente si può pensare che sia cambiata l'inerzia, ma invece Vanzago al rientro dall'intervallo trova le contromisure alla zona ospite, e piazza il break che sarà decisivo: torna il vantaggio in doppia cifra (+15 al 30'), e all'inizio dell'ultimo quarto si porta anche oltre 20 punti di scarto. Bravi i virtussini a continuare a giocare senza mollare, e la partita viene chiusa sul -10, 75-65 al 40'.

Giusta e meritata vittoria di Vanzago che ci mette qualcosa in più dei nostri per provare a vincerla. Virtus chiamata al riscatto contro Bresso, che viene da 3 vittorie consecutive, e non sarà per nulla facile.