2' andata Esordienti femminili Vertemate - Virtus Carroccio 28-33

13.01.2015 14:09

U.S. Vertematese - Virtus Carroccio 28-33

 

Seconda chiamata per le esordienti virtussine che partono nel primo pomeriggio di sabato per raggiungere Vertemate in una giornata di gran sole.

Seconda di campionato ma PRIMA partita del 2015 che dà il via al cammino delle signorine giallo/nere nel loro campionato d'annata!...

Le legnanesi arrivano alla partita con un po' di ruggine addosso, ma ci stà dato il fresco rientro dalla vacanze da poco terminate; la partita è un tira e molla, grazie anche alla capacità delle padrone di casa, Vertemate, di rispondere agli attacchi giallo/neri con qualche contropiede e una difesa presente che non lascia grossi spazi per raggiungere facilmente una soluzione di tiro. La fatica nel trovare la via del canestro, però non rispecchia l'altra faccia del campo per le virtussine che riescono a rientrare ed essere sempre presenti in difesa e a recuperare rimbalzi per correre poi in attacco.

Una partita piacevole che si decide solo nelle fasi finali dove, forse la tenacia e testardaggine delle signorine legnanesi, sempre con fatica, riescono a centrare l'anello arancione più volte recuperando lo svantaggio e vincendo.

FORZA VIRTUS!!!