14'andata Promozione maschile Virtus Carroccio - Jolly Sport Rho 64-79
03.02.2015 12:15
Virtus Carroccio - Jolly Sport Rho 64-79 (16-27, 34-46, 46-66).
clicca per ingrandire
Prima sconfitta del 2015 contro la prima della classe, che dimostra sul campo la superiorità che sta avendo nel corso di questo campionato.
Out all'ultimo Aloisi, la Virtus parte contratta e subito a rincorrere 0-8. L'attacco si sblocca segnando il primo canestro, ma Jolly prende molta confidenza col ferro del PalaVirtus e bombardando letteralmente la difesa giallonera, arrivando già abbondantemente sulla doppia cifra di vantaggio e segnando 27 punti nel primo quarto. 16-27 al 10'.
Secondo quarto leggermente diverso dal primo, ma Jolly è sempre a distanza di sicurezza, la Virtus trova qualche canestro in più, ma in difesa si fa troppa fatica a contenere dalla distanza gli esterni ospiti: 18-21 in questo quarto, -12 all'intervallo.
Sebbene 12 punti siano tanti ma non ancora impossibili da recuperare a metà partita, nei primi minuti della ripresa Jolly si porta sul ventello di vantaggio. Un bel sussulto creato dai ragazzi, dal pubblico e dalla panchina, crea un parziale per i padroni di casa portandosi sul -12 e palla in mano, subito fermato dal coach ospite con timeout e 6 punti di fila ospiti usciti dal minuto. Il terzo quarto si chiude sul -20 e partita chiusa.
Ultimo quarto di accademia, Jolly molla un attimo e la Virtus chiude su un -15 giusto e meritato.
Sconfitta che non deve scoraggiare i ragazzi, Jolly letteralmente di altra categoria. Importante ora giocare le prossime 8 partite, di cui 6 in casa!
Prossima giornata a Bollate, Mercoledì 4 Febbraio!
Classifica: (tratta da basket.spiox.com)
